Il Distretto della Moda OTIR2020 – TFC ha di recente siglato un accordo con l’Eurosportello EEN (Enterprise Europe Network) di Firenze. Ecco alcune informazioni.
Con l’obiettivo di aiutare le piccole medie imprese a trasformare il loro potenziale di innovazione in successo commerciale, OTIR 2020 propone il servizio di analisi della capacità di gestione dell’innovazione, erogato dalla rete Enterprise Europe Network (EEN) di cui OTIR 2020 è stakeholder tramite un accordo di collaborazione con Eurosportello Confesercenti.
Attraverso l’utilizzo di questionari condivisi a livello europeo e conformi alla UNI CEN/TS 16555-1, i referenti abilitati della rete EEN effettuano la valutazione dello stato attuale ed il relativo benchmarking, con risultati a livello di singole aree di analisi (vd figura), ma anche in riferimento ai singoli aspetti indagati. Vengono poi evidenziati i punti di forza e di debolezza dell’azienda, al fine di indirizzare eventuali azioni di miglioramento.
Il servizio è destinato ad aziende PMI che sviluppano prodotti, servizi o processi innovativi, con una potenziale competitività internazionale, attive da almeno 3 anni e con personale composto da almeno 5 persone. Grazie ad un co-finanziamento della Commissione europea il servizio è erogato in modo del tutto gratuito per le aziende.
Per aderire al servizio o per avere maggiori informazioni: een@eurosportello.eu