
Si è svolta dal 12 al 14 febbraio la missione di Next Technology Tecnotessile – Distretto Tecnologico della Moda Tuscany Fashion Cluster in Giappone, realizzata nell’ambito del progetto europeo ALLIANCE, che aveva come obiettivo quello di incontrare aziende e produttori del mondo tessile e dell’ICT attive nel settore tessile e della difesa.
La prima parte della missione si è svolta a Osaka, dove è stato possibile visitare la sede dell’azienda tessile UNITIKA e confrontarsi con i loro tecnici ed i loro responsabili commerciali sulle più importanti novità nel mondo delle fibre su cui l’azienda giapponese sta investendo.
La missione è poi proseguita nella capitale, Tokyo, dove la delegazione ha visitato la fiera “WEARABLE EXPO”, una delle più importanti fiere mondiali per il settore tessile e dell’elettronica indossabile.
Sempre a Tokyo, si son svolti incontri con i referenti delle più importanti realtà tessili del paese (FUJITSU, MITSHUBISHI CHEMICAL, TEIJIN, KB SEIREN, TORAY, KURARAY, METI JCFA), con l’università tessile SHINSHU e con rappresentanti del Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria Giapponese (METI).
Per avere info sulla missione, sui contatti raccolti e sulle opportunità per le aziende toscane in Giappone, potete contattarci allo 0574 634040 e chiedere di Leonardo Marchetti o Enrico Venturini.